Anche in assenza di vizi, difetti o difformità dei prodotti ordinati e consegnati, il cliente, in caso di ripensamento, potrà recedere liberamente dal relativo acquisto, richiedendone a New Penta S.r.l. il ritiro in restituzione o la sostituzione con altri Prodotti.
Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
In caso di recesso il cliente, entro il termine di decadenza di 14 giorni dalla data di effettiva consegna dei Prodotti non graditi, dovrà inviare a New Penta S.r.l. (via e-mail) apposita comunicazione scritta recante la richiesta di ritiro in restituzione o di sostituzione con altri Prodotti di tutti o parte dei Prodotti consegnati, con obbligo di dettagliata specificazione del tipo, lotto e quantità dei Prodotti che intende restituire o sostituire e, in quest’ultimo caso, dei Prodotti sostitutivi.
Entro l’ulteriore termine di decadenza di 14 giorni dalla data di comunicazione a New Penta S.r.l. della richiesta di restituzione o sostituzione, il cliente dovrà recapitare, a proprie spese, presso la sede operativa di New Penta S.r.l. stessa i Prodotti non graditi, integri, nella confezione originale e con adeguato imballo esterno.
In caso di richiesta di sostituzione di Prodotti, New Penta S.r.l., entro due giorni successivi alla ricezione degli stessi presso la propria sede operativa, provvederà a rimettere al corriere espresso i Prodotti sostitutivi che verranno consegnati al cliente secondo le normali condizioni di vendita.
Nessun ritiro in restituzione e nessuna sostituzione di Prodotti verranno effettuati da New Penta S.r.l. in caso di relativa richiesta o di recapito dei Prodotti non graditi successivi ai due suddetti termini di decadenza di 14 giorni ciascuno, nonché in caso di restituzione di Prodotti non integri, prossimi alla scadenza o allocati in confezioni non originali, non integre o incomplete.