Come posso fare un reclamo?

In caso di difetti di conformità dei Prodotti ordinati o errori riconducibili a New Penta S.r.l., il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti compilando l'apposito modulo, con la propria denuncia/contestazione recante la dettagliata descrizione dei vizi, difetti o non conformità riscontrate.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.). Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a New Penta S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.