Il professionista della nutrizione al tuo servizio
Il programma per la gestione del peso Pentadiet® si basa sul supporto costante di un professionista della nutrizione. Ogni paziente intraprende un percorso guidato e sicuro, con obiettivi personalizzati definiti insieme al referente sanitario sulla base delle proprie condizioni di salute.
Il percorso inizia con una prima visita presso un professionista specializzato in diete chetogeniche che effettua una valutazione completa dello stato di salute del paziente. In base alle esigenze del paziente e alle problematiche segnalate, viene assegnato il professionista della nutrizione di riferimento.
Programma facile da seguire
I programmi nutrizionali dei pazienti sono sviluppati insieme al Referente Sanitario definendo gli obiettivi da raggiungere e lo step della dieta da cui iniziare. Il percorso Pentadiet® si articola in 5 step e la prima visita è fondamentale per definire lo step di partenza del paziente.
Proponiamo percorsi semplici da seguire e non punitivi: i nostri pasti sostitutivi consentono di mantenere un'alimentazione varia ed equilibrata.
Menù flessibili, che si adattano ai tuoi bisogni
In base alla fase di partenza definita con il medico, il menù comprenderà un numero variabile di pasti sostitutivi prodotti direttamente da Pentadiet®. Nessun regime punitivo: tutti i prodotti sono versatili, facili da preparare e si adattano a diversi gusti ed esigenze personali.
Inoltre presentano un profilo nutrizionale completo: sono ricchi di proteine, a basso contenuto di carboidrati e a basso indice glicemico.
Consapevolezza delle proprie abitudini alimentari
L'obiettivo dei nostri percorsi è rieducare il paziente dal punto di vista nutrizionale affinché raggiunga una nuova consapevolezza delle proprie abitudini alimentari.
Supportiamo chi ci sceglie nel raggiungimento di traguardi graduali per ogni fase del percorso, con l’obiettivo finale di mantenere i risultati raggiunti nel lungo periodo.
Mantenimento dei risultati nel tempo
Il mantenimento dei risultati ottenuti con i nostri percorsi alimentari è fondamentale: per evitare che i pazienti, una volta conclusa la dieta, ricadano negli errori precedenti, offriamo supporto costante nel mantenimento del peso raggiunto.
L’obiettivo non è solo perdere peso, ma consentire ai nostri pazienti di condurre uno stile di vita sano ed equilibrato nel lungo periodo, partendo proprio dalle buone abitudini alimentari.