Sei alla ricerca di un percorso nutrizionale per riuscire finalmente a cambiare e perdere peso?

Contattaci

Scopri la dieta chetogenica con il Metodo Pentadiet®: è tempo di cambiare, finalmente!

Segui il tuo percorso dietoterapico personalizzato con l'aiuto di un professionista della nutrizione.
Scegliendo il Metodo Pentadiet® puoi costruire un regime nutrizionale guidato, sicuro e studiato su misura per le tue esigenze: tutti i programmi di gestione del peso Pentadiet® si basano sulla prescrizione e sul supporto costante di un professionista della nutrizione.

Il nostro obiettivo è accompagnare ogni paziente in un percorso di cambiamento che consenta di ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo.

La chetogenica non è mai stata così semplice: pasti sostitutivi gustosi e nutrienti, adatti a tutti i gusti, e una Community pronta a sostenerti e a condividere i traguardi raggiunti.
Scopri come possiamo aiutarti: compila il form e ti metteremo in contatto con il Referente Sanitario più vicino a te per iniziare il tuo percorso.
Contattaci
Penta-two-cols-image

I nostri Prodotti

Colazione

Colazione

Abbiamo un'ampia scelta di preparati adatti al primo pasto della giornata. Scopri i prodotti pronti da mordere, gli snack dolci e salati, adatti alle tue specifiche esigenze.

Pranzo

Pranzo

Un catalogo fornito e sempre in aggiornamento a tua disposizione, per avere ogni giorno piatti diversi ed adatti al pranzo, sani e gustosi.

Cena

Cena

Zuppe, minestre, pasta e tanti piatti pronti per il tuo momento di fine giornata. 

Snack

Snack

A tua disposizione, una linea esclusiva con cioccolato senza zuccheri aggiunti, preparati pronti all'uso, barrette e creme proteiche.

Integratori

Integratori

In questa sezione potrai trovare integratori alimentari per il Metodo Pentadiet, studiati per le tue specifiche esigenze.

Verdure

Verdure consentite

Le verdure sono alla base del Metodo Pentadiet e sono la prima grande fonte di integrazione alimentare. Scopri le verdure consentite nei vari Step e combinale con i nostri preparati pronti, per piatti gustosi e a basso contenuto di calorie.

È tempo di cambiare, finalmente!

Contattaci per prenotare la tua prima visita
Contattaci

Non solo perdita di peso: come possiamo aiutarti?

I programmi nutrizionali Pentadiet® sono pensati non solo per il trattamento di sovrappeso e obesità, ma anche per offrire un regime alimentare efficace in presenza di numerose patologie:
ICONE SITO PATOLOGIE - DIABETE TIPO 2

Diabete tipo 2

ICONE SITO PATOLOGIE - SINDROME METABOLICA

Sindrome metabolica

ICONE SITO PATOLOGIE - PCOS

PCOS

ICONE SITO PATOLOGIE - EMICRANIA

Emicrania cronica

Il Metodo
Pentadiet®

I nostri percorsi dietoterapici si basano su un metodo scientificamente testato che promuove la riduzione di peso attraverso una dieta chetogenica normoproteica VLCKD (Very Low Calorie Ketogenic Diet) con l’utilizzo di pasti sostitutivi. In particolare, utilizziamo il Metodo Pentadiet®.

Come funziona? Con il supporto costante di un professionista, costruiamo per ogni paziente un programma di gestione del peso completamente personalizzato sulla base di singoli bisogni e obiettivi da raggiungere.

Ecco le caratteristiche principali del nostro metodo:

Il professionista della nutrizione al tuo servizio

Il programma per la gestione del peso Pentadiet® si basa sul supporto costante di un professionista della nutrizione. Ogni paziente intraprende un percorso guidato e sicuro, con obiettivi personalizzati definiti insieme al referente sanitario sulla base delle proprie condizioni di salute.

Il percorso inizia con una prima visita presso un professionista specializzato in diete chetogeniche che effettua una valutazione completa dello stato di salute del paziente. In base alle esigenze del paziente e alle problematiche segnalate, viene assegnato il professionista della nutrizione di riferimento.

Programma facile da seguire

I programmi nutrizionali dei pazienti sono sviluppati insieme al Referente Sanitario definendo gli obiettivi da raggiungere e lo step della dieta da cui iniziare. Il percorso Pentadiet® si articola in 5 step e la prima visita è fondamentale per definire lo step di partenza del paziente.

Proponiamo percorsi semplici da seguire e non punitivi: i nostri pasti sostitutivi consentono di mantenere un'alimentazione varia ed equilibrata.

Menù flessibili, che si adattano ai tuoi bisogni

In base alla fase di partenza definita con il medico, il menù comprenderà un numero variabile di pasti sostitutivi prodotti direttamente da Pentadiet®. Nessun regime punitivo: tutti i prodotti sono versatili, facili da preparare e si adattano a diversi gusti ed esigenze personali.

Inoltre presentano un profilo nutrizionale completo: sono ricchi di proteine, a basso contenuto di carboidrati e a basso indice glicemico.

Consapevolezza delle proprie abitudini alimentari

L'obiettivo dei nostri percorsi è rieducare il paziente dal punto di vista nutrizionale affinché raggiunga una nuova consapevolezza delle proprie abitudini alimentari.

Supportiamo chi ci sceglie nel raggiungimento di traguardi graduali per ogni fase del percorso, con l’obiettivo finale di mantenere i risultati raggiunti nel lungo periodo.

Mantenimento dei risultati nel tempo

Il mantenimento dei risultati ottenuti con i nostri percorsi alimentari è fondamentale: per evitare che i pazienti, una volta conclusa la dieta, ricadano negli errori precedenti, offriamo supporto costante nel mantenimento del peso raggiunto.

L’obiettivo non è solo perdere peso, ma consentire ai nostri pazienti di condurre uno stile di vita sano ed equilibrato nel lungo periodo, partendo proprio dalle buone abitudini alimentari.

Le testimonianze

“Ho provato molte diete, sempre fai-da-te, senza però risultati stabili. Grazie alla chetogenica ho perso 35 kg in 6 mesi. L’idea della dieta Pentadiet® non mi è mai pesata: sono stata sempre seguita e aiutata dalla dottoressa e i pasti mi appagavano e stavo bene.”
Einat
“Prima non mi guardavo allo specchio. Oggi sto bene, ho perso 32 kg, ho smesso di prendere farmaci e riesco anche a fare sport. La dieta Pentadiet® mi ha garantito un’educazione alimentare nuova, che seguo tutt’oggi e che mi consente di mantenere il peso.”
Barbara
“La presenza di pasti sostitutivi mi ha permesso di seguire la dieta al meglio. I prodotti mi hanno concesso di darmi una regola che riesco tutt'oggi a mantenere. Ora che mi piaccio di più ho un rapporto migliore anche con le persone. Finalmente sto bene.”
Fada